Bacheca sindacale

Dipartimento UIL Scuola Irc – Ricorso Per La Reiterazione Dei Contratti A Termine

Locandina-Ricorso-per-la-Reiterazione-dei-Contratti-a-Termine.pdf

Avviso CISL Scuola Roma – MOF 2022/2023

Sottoscrizione Definitiva CCNI MOF 2022/2023 – Tempistica Disponibilità Fondi sui POS

Nella giornata di ieri è stato sottoscritto al MIM il Contratto Collettivo Nazionale Integrativo sul MOF dell’anno scolastico 2022/2023.Si tratta della sottoscrizione definitiva dell’Ipotesi del 26 aprile 2023 cui si era proceduto a seguito della integrazione dell’atto di indirizzo del Ministro all’ARAN per l’utilizzo dei cosiddetti 300 milioni che hanno permesso la firma del CCNL sulla parte economica del dicembre scorso.In sostanza i fondi del MOF erano stati assegnati alle scuole , nelle more della integrazione dell’atto di indirizzo, ma non erano stati ancora materialmente erogati sul POS ( punto ordinativo di spesa per il cedolino unico del personale ) perchè il CCNI di aprile era ancora in fase di registrazione.Pertanto le scuole, pur avendo proceduto alla Contrattazione di Istituto sulla base delle risorse comunicate a fine settembre, non dispongono ancora ad oggi delle corrispondenti somme e le segreterie non possono procedere con i pagamenti.A precisa richiesta sui tempi necessari affinchè le scuole visualizzino sui POS la disponibilità di fondi, l’Amministrazione ha dichiarato che sarà necessario attendere la fine di agosto.Per quanto riguarda il CCNI del MOF 2023/2024, l’Amministrazione ci ha proposto una bozza con l’obiettivo di anticipare i tempi almeno per il prossimo anno.La proposta ricalca totalmente quella del 2022/2023 in quanto le risorse del cosiddetto MOF storico sono consolidate e non sono oggetto della trattativa in corso all’Aran. Si è comunque convenuto di attendere gli incontri all’ARAN in calendario domani e dopo domani e il tavolo è stato aggiornato a martedì prossimo.

Convocazione Assemblea 26 giugno

Convocazione-Assemblea-26-giugno.pdf