CORSI SERALI DI ISTRUZIONE PROFESSIONALE PER ADULTI (CPIA)

a.s. 2019-2020

L’Istituto di Istruzione Superiore “Via Domizia Lucilla” di Roma comunica che dal prossimo a.s. 2019-2020 saranno istituiti i corsi serali di istruzione professionale per adulti Alberghiero (enogastronomia) e Agrario (agricoltura e sviluppo rurale, valorizz. dei prod. del territorio e gestione delle risorse forestali e montane).

I corsi sono rivolti a:

  1. adulti che abbiano interrotto il percorso di studi
  2. adulti che possiedono già un diploma, ma desiderano riqualificarsi nel settore enogastronomico e agrario
  3. studenti che abbiano compiuto il 16° anno di età. Si precisa che i minorenni devono dimostrare di non poter frequentare i corsi diurni.

Una commissione, previo colloquio, valuterà il curriculum vitae et studiorum per il riconoscimento dei crediti formali ed informali.

Sarà possibile, previa attivazione del percorso completo da parte del MiUR, conseguire il diploma di Stato del 5° anno.

I corsi si terranno dal lunedì al venerdì orientativamente dalle 16,00 alle 21,00. Alcune lezioni si potranno seguire on line, consultando il materiale didattico (videolezioni, testi) predisposto dai docenti. In questo caso, le ore della connessione sul sito saranno conteggiate con uno specifico sistema informatico.

 

Il termine per le iscrizioni è fissato per il 31 maggio 2019. E’ possibile effettuare l’iscrizione sul sito della scuola: www.domizialucilla.edu.it (area iscrizioni corsi serali).

Gli iscritti saranno convocati entro giugno per il colloquio di cui sopra e, successivamente, saranno invitati a completare l’iscrizione in segreteria didattica presso la sede alberghiera di via Cesare Lombroso 118.

 

Per informazioni rivolgersi in vicepresidenza, presso la sede alberghiera di via Cesare Lombroso 118, tel. 06 35506798, oppure inviare una mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.